Frittelle Di Riso Senza Glutine

Questo portale è disponibile nelle seguenti lingue RicetteSenzaGlutine.com - IT Recetas-SinGluten.es - ES GlutenFreieRezepte.com - DE

Frittelle di riso

Ricetta Frittelle di riso senza glutineRicetta Frittelle di riso senza glutine

Attenzione! Impiegate esclusivamente ingredienti
Senza Glutine!

Difficoltà: difficolta ricettadifficolta ricettadifficolta ricetta

Pronta in: 60 min

  Ricette senza glutine

200 gr. di riso

600 ml. di latte

2 uova

70 gr. di uvetta

60 gr. di zucchero

100 gr. di confettura di albicocca

100 gr. di burro

1 stecca di cannella

buccia di 1/2 limone

Pan grattato consentito q.b.

Zucchero a velo q.b.

senza soiasenza lievito
 
Ricette senza glutine vegetariano
ricetta senza glutine Pesate gli ingredienti e poneteli in contenitori separati sul vostro piano di lavoro. Se possibile, prendete un limone non trattato, lavatelo e riponetelo insieme agli altri ingredienti.
ricetta senza glutine Prendete una padella, versateci il latte freddo, aggiungete la stecca di cannella e mettete a cuocere il riso per circa 20 minuti. Nel frattempo in un contenitore a parte mettete in ammollo l'uvetta.
ricetta senza glutine Quando il riso sarà cotto, zuccheratelo e lasciatelo raffreddare fino a quando sarà diventato tiepido, aggiungete l'uvetta, non prima di averla scolata, e la buccia grattugiata di mezzo limone.
ricetta senza glutine Rompete le due uova e utilizzate solo i tuorli, aggiungeteli al resto degli ingredienti e rimescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
ricetta senza glutine Versate in un piatto il pane grattuggiato consentito, prendete l'impasto che avete ottenuto, e con le mani formate delle palline, poi passatele nel pan grattato fino ad ottenere una bella impanatura.
ricetta senza glutine In una padella fate sciogliere il burro, appena avrà raggiunto la temperatura mettete a friggere le vostre frittelle, fino ad ottenere una bella doratura.
ricetta senza glutine Con l'ausilio di una pinza, toglietele dalla padella e passatele sulla carta assorbente, in modo da eliminare il burro fuso in eccesso.
ricetta senza glutine Prendete un piatto da portata, formate uno specchio con la confettura di albicocca e adagiateci sopra le vostre frittelle. Ora potete servirle in tavola.

 

Questa è una ricetta dello Chef Anna

Condividi OkNotizie
 
Ricette senza glutine