Penne Alla Mediterranea Senza Glutine

Questo portale è disponibile nelle seguenti lingue RicetteSenzaGlutine.com - IT Recetas-SinGluten.es - ES GlutenFreieRezepte.com - DE

Penne alla Mediterranea

Ricetta Penne alla Mediterranea senza glutineRicetta Penne alla Mediterranea senza glutine

Attenzione! Impiegate esclusivamente ingredienti
Senza Glutine!

Difficoltà: difficolta ricettadifficolta ricettadifficolta ricetta

Pronta in: 30 min

  Ricette senza glutine

Per 4 persone :

400 gr. di penne senza glutine

200 gr. di salsiccia

300 gr. di melanzane

10 pomodorini ciliegina

1 spicchio d'aglio

4 rametti di menta

olio, sale, peperoncino q.b.

senza uovasenza lattesenza soiasenza lievito
 
Ricette senza glutine
ricetta senza glutine Preparare tutti gli ingredienti, lavare bene con cura le verdure, asciugarle e riporle in un piatto sul piano di lavoro.
ricetta senza glutine

Prendere una pentola con l'acqua,  metterla sul fuoco e portarla in ebollizione, servirà per cuocere le penne. Nel frattempo per la preparazione del sugo, iniziare a tagliare la melanzana a strisce per il verso della lunghezza.

ricetta senza glutine Tagliare le melanzane per l'altro verso, fino ad ottenere dei pezzetti di medio spessore. Spellare e sbriciolare la salsiccia, poi tagliare i pomodorini in quattro parti ed in fine staccare le foglioline dal rametto di menta.
ricetta senza glutine Versare un'pò d'olio in una padella, aggiungere l'aglio e il peperoncino e iniziare a cucinare a fuoco lento. Raggiunta la temperatura aggiungere la salsiccia e continuare a cucinare per circa quattro minuti.
Aggiungere i pezzetti di melanzana e i pomodorini tagliati, e continuare a cucinare per altri 4 o 5 minuti circa. Verso la fine della cottura aggiungere qualche fogliolina di menta.
Scolare le penne che nel frattempo abbiamo fatto cuocere nella pentola con l'acqua, versarle nella padella con il sugo e farle saltare per insaporirle maggiormente.
Prendere un piatto da portata, versare le penne, guarnire con qualche fogliolina di menta fresca e servire calde in tavola.
   

Questa è una ricetta dello Chef Anna

Condividi OkNotizie
 
Ricette senza glutine